Lo spazzolino a ultrasuoni per la pulizia dei denti del cane

0 Comments
  • lo spazzolino a ultrasuoni limita fortemente la formazione del tartaro evitando di ricorrere alla detartrasi;
  • NON va usato quotidianamente, ma 1-2 volte la settimana; negli altri giorni è comunque raccomandato l’utilizzo di spazzolino e dentifricio normale;
  • se correttamente abituato, il cane lo accetta senza problemi, perché lo spazzolino a ultrasuoni non produce quasi rumore e non va strofinato ma solo appoggiato ai denti;
  • è piuttosto costoso, anche perché occorre evitare le “cinesate” che sono inefficaci quando non pericolose. Il prodotto migliore e quasi unico è prodotto dalla Emmi-pet (attenzione a non confonderlo con quelli della stessa marca ma destinati all’uso umano!);
  • è preferibile la versione 2.0, che trovate ad esempio QUI. Amazon è preferibile perché per due anni sostituisce gratuitamente il prodotto in caso di malfunzionamento. Una volta fatta la spesa iniziale, va solo acquistato periodicamente il dentifricio specifico, che costa meno di 10 euro e che trovate anche nei pet-shop.
  • “Quando si utilizza per la prima volta lo spazzolino, sebbene sia completamente silenzioso e privo di vibrazioni, l’animale deve prima abituarsi al nuovo oggetto e al nuovo odore. Basta posizionare lo spazzolino vicino al cane e lasciarlo annusare.
  • Successivamente, puoi accendere il dispositivo e farlo scorrere delicatamente lungo il corpo, in modo che l’animale capisca che non c’è pericolo. Quindi puoi spalmare del dentifricio sul tuo dito e lasciare che l’animale lo annusi e lo lecchi: il dentifricio ha un buon gusto per l’animale.
  • Una volta che il tuo cane ha acquisito familiarità, puoi iniziare la vera e propria pulizia, ma ancora una volta, in maniera progressiva. Immergi la testina in acqua a sufficienza e spalmaci sopra una quantità di dentifricio delle dimensioni di un pisello. Ora accendi il dispositivo e tieni lo spazzolino su 2-3 denti per circa 5-10 secondi e lascia che gli ultrasuoni funzionino.
  • Se al tuo cane piace, puoi spazzolare l’altro lato del dente. Infine, loda il tuo cane: la pulizia sarà associata a un ricordo positivo e sarà più rilassato la prossima volta”.
Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *