La gabbia (o kennel)

0 Comments

Anche se alcuni proprietari ritengono crudele utilizzare per il loro barboncino una gabbia (oggi spesso chiamata anche kennel), in realtà questa offre al nostro cane un posto sicuro dove andare quando è stanco o nervoso e lo abitua a rimanere tranquillo se abbiamo la necessità di portarlo in un trasportino durante un viaggio.

L’importante è che la gabbia resti generalmente aperta per consentire al cane di esplorare fuori e dentro di essa e che sia il più possibile ariosa, perché tra una cuccia con tre pareti chiuse e una gabbia con le sbarre, il barboncino preferisce quest’ultima perché gli permette di non sentirsi isolato.

Sul fondo della gabbia va messo qualcosa di morbido, come una coperta o un asciugamano. Le dimensioni della gabbia devono consentire al cane di poter girarsi e sdraiarsi senza difficoltà anche quando avrà raggiunto l’età adulta, senza però essere inutilmente eccessive.

Questo articolo è tratto da "IL BARBONCINO" il manuale più semplice e completo sui cani barbone nani e toy.
Lo trovi solo qui -> https://amzn.to/4912DJ4 <-

Categories:

1 thought on “La gabbia (o kennel)”

  1. Vincenza ha detto:

    Il mio barboncino ha 4 mesi e da quando è in famiglia ha la sua (casetta)spesso si riposa lì e di notte dorme tranquillo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *